Navigare in privato sull’app Chrome per dispositivi Android

Google Chrome ti permette di navigare online, è stabile, veloce e sicuro. E come tutti i browser che utilizziamo sul nostro smartphone attraverso la cronologia memorizza tutte le nostre attività su internet, ma nel caso in cui abbiamo l’esigenza di non lasciare segni di ciò che cerchiamo in rete possiamo navigare in privato utilizzando la modalità in incognito.

Come navigare in privato su Google Chrome Android

Usare la navigazione in incognito sul proprio smartphone Android è molto semplice, per prima cosa clicca sulle tre linee verticali in alto a destra e su nuova scheda in incognito che aprirà la scheda della navigazione in privato e per avere una maggiore privacy puoi bloccare i cookie di terze parti e sempre cliccando sui tre puntini apri le impostazioni e su Privacy e Sicurezza seleziona la modalità non tenere traccia. In questo modo i siti non vanno a guardare i tuoi dati di navigazione ed è possibile, anche, che non ti vengano più mostrati gli annunci personalizzati.

Navigazione in incognito a cosa serve.

Con questo tipo di navigazione di Google Crome siamo invisibili su internet e, così, Google salva pochissimi dati della tua navigazione e la cronologia, i cookies, le password non verranno salvati dal browser che non farà alcuna memorizzazione delle ricerche che hai fatto online. Puoi stare tranquillo sui file che hai scaricato e sui segnalibri che hai memorizzato perché non saranno modificati in alcun modo. Nello stesso tempo i siti internet non sapranno delle nostre navigazioni e noi navigheremo in totale sicurezza e privacy. Per aggiungere un elevato livello di privacy e di protezione dei dati puoi aggiungere una VPN.

Chiudere la modalità di navigazione in incognito per interrompere la navigazione privata

Puoi avere questa tipologia di navigazione in schede separate dalle altre solite di Chrome. Se stai già su una scheda aperta e poi ti sposti su un’altra, continuerai a navigare in modo privato sulla nuova e, per uscire dalla navigazione in incognito, basta solo chiudere le schede. Vediamo adesso a livello pratico come fare, vai sull’app Chrome sul telefono o sul tablet e clicca su Cambia scheda e vedrai a destra le schede di navigazione aperte. A questo punto vai su Chiudi che trovi in alto a destra nelle schede in incognito.

Leave a Comment