I migliori case per iPad

Anche se sono prodotti piuttosto protetti per sé, gli iPad tendono comunque ad avere un loro particolare limite. Farli cadere però ha sempre il rischio di romperne angoli o lo schermo stesso. Per questo, bisogna sempre avere a mente qualsiasi tipo di soluzione per proteggerne la sua integrità: i case sono nati proprio per questo! Ma quali sono i migliori, fra i tanti in circolazione?

Ecco dunque una lista dei migliori prodotti che è possibile trovare, adeguati per una buona serie di casi.

Apple Smart Folio…disponibile per tutte le versioni di iPad in circolazione (Air, Pro, normale, Mini) lo Smart Folio viene definito intelligente per via della sua composizione ad ala, che può essere aperta a più angoli tramite dei piccoli attacchi magnetici. E’ però un case creato preferenzialmente per la flessibilità e la produttività, non tanto per la protezione. Perciò non è indicatissimo per tutte le tipologie di danno. Il suo costo va dai 60 ai 90 euro.

Cover magnetica ESR…d’altro canto se cercate un case che non costi un capitale, la ESR produce delle versioni magnetiche senza tanti costi aggiuntivi. Il suo costo infatti non supera le 30 euro, offrendo allo stesso modo molti dei vantaggi da cover a più ali con un attacco magnetico. Oltre questo offre comunque una protezione più elevata, con una struttura più spessa e capace di supportare danni più gravosi.

Logitech Combo Touch…questo non è un normalissimo case! Si tratta infatti d’una combinazione che include un case ed una tastiera (con tanto di touchpad) che vengono integrate tutte in una singola soluzione. I tasti sono anche retroilluminati e la tastiera, nel caso, può anche essere staccata. Compatibile con una vasta quantità di modelli, il suo costo però parte da un minimo di 130 euro, fino a finire sui 200. Un prezzo tutto sommato normale considerando che l’Apple Magic Keyboard può costare anche di più.

Urban Armor Gear UAG (Metropolis)…se la protezione per voi è tutto, questo case fa davvero al caso vostro. Si tratta d’un prodotto Rugged, ovvero fatto per resistere urti d’una certa consistenza, includendo anche uno stand per poggiare il tablet quando ci sembra più comodo. Nonostante le sue caratteristiche, non ha un costo eccessivo, arrivando al massimo a costare 70 euro nei casi più estremi. Tuttavia, essendo un prodotto MIL-STD e protetto dall’acqua, si può intuire un peso maggiore ed uno spessore non proprio comodo da usare per tutte le situazioni.

Leave a Comment